sofiab004Sofia Barilli studia per diventare architetto. Parlando con lei si capisce subito che si è di fronte ad una persona in gamba, con le idee chiare e con tanta determinazione. Negli anni abbiamo conosciuto tante ragazze e tanti ragazzi in cerca di scorciatoie, poco inclini al lavoro. Ma Sofia è apparsa subito diversa: lei ha sicuramente voglia di studiare per raggiungere i propri obiettivi e la sua serietà è apparsa evidente anche sul set del suo primo servizio fotografico per la testata giornalistica Piacenza Night. “Spero di diventare un bravo architetto, quello per cui sto studiando da quasi 5 anni,” ci ha raccontato commentando la sua esperienza come modella; “é stata una bellissima esperienza, sul set mi sono divertita molto anche a prendermi in giro. E’ stato un momento di lavoro, ma non sono mancate tante risate”.
Sofia ha partecipato alla composizione degli scatti, scegliendo gli abiti per il servizio e curando in prima persona il suo look. Ha lavorato sul set insieme al fotografo Nicola Bellotti, con il quale ha instaurato fin da subito un ottimo rapporto, e con il suo team. “Mi sono trovata molto bene,” ci ha spiegato. “Sono persone serie e con grande esperienza lavorativa. Mi è piaciuto molto lo stile, ma anche tutto il lavoro in post-produzione”.
Abbiamo chiesto alla modella quanto si ritenga diversa sul set fotografico rispetto alla tua vita lavorativa quotidiana. “Sono sempre io: spontanea anche se a volte imbarazzata. Mi ritengo una persona socievole e sincera, a volte testarda”.